Immaginale promozionale dell'evento IMPOSSIBILE 2022

IMPOSSIBILE 2022

› Scritto da

Non c’è nessuna insita impossibilità nel salvare i bambini del mondo. È impossibile solo se ci rifiutiamo di farlo.” 

Le parole di Eglantyne Jebb, la donna che fondò Save the Children nel 1919, ispirano ancora la visione dell’organizzazione a 73 anni anni dalla sua nascita. Con l’evento IMPOSSIBILE 2022, Save the Children si è proposto di riflettere e progettare soluzioni per le 6 sfide odierne dell’infanzia in apparenza impossibili: conflitti, ambiente e clima, risorse, migrazioni, povertà educativa e povertà educativa digitale.

Su questi temi si sono svolti a Roma dal 19 al 20 maggio incontri, panel e workshop con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del Terzo Settore e del mondo accademico e culturale. Dal 20 al 22 maggio l’evento si è spostato a Ostia per il Festival del Movimento Giovani per Save the Children, che ha radunato per la prima volta dall’inizio della pandemia gli oltre 500 attivisti sparsi per tutta Italia.

Come Change the Future, abbiamo partecipato attivamente a IMPOSSIBILE 2022, sia nella costruzione e documentazione dell’evento che come voce all’interno degli incontri.

Qui sotto tutti i nostri approfondimenti!

Politiche attive per i giovani: interviste ai Ministri Dadone e Orlando

Dalla crisi alimentare al futuro della globalizzazione: intervista al vicedirettore FAO Maurizio

“Pensiamo che i sogni possano essere molto realistici”: la voce di Save the Children